La Micoterapia è una pratica olistica che si basa sull’uso di Funghi Medicinali per promuovere la salute e il benessere. In natura esistono i funghi commestibili, buoni da mangiare, e i Funghi Medicinali che fin dall’antichità sono grandi alleati nella prevenzione e nella cura delle malattie.
I loro poteri terapeutici sono confermati da migliaia di pubblicazioni scientifiche.
Questi potenti alleati della salute sono ricchi di ingredienti attivi unici che supportano il sistema immunitario, migliorano le funzioni vitali del corpo e stimolano l’autoguarigione.
La micoterapia è un metodo naturale e sicuro che può essere utilizzato non solo per trattare condizioni mediche specifiche, ma anche per migliorare la qualità della vita in generale.
I Funghi Medicinali contengono molti principi attivi efficaci che gli rendono così speciali, capaci di rafforzare o ricreare la salute dell’uomo e dell’animale. Essi contengono ben sette categorie di principi attivi curativi, rari in natura e alcuni presenti quasi solo nei funghi medicinali come beta-glucani, terpeni, adenosina, enzimi, chelanti, antiossidanti e prebiotici.
Questi principi attivi depurano ed eliminano le tossine, aumentano la forza fisica e mentale, attivando i meccanismi di auto – guarigione dell’organismo, irrobustiscono le funzioni fisiologiche indebolite portando salute e guarigione a sistema immunitario, apparato digerente, fegato, cuore, arterie, vene, rene, psiche, pelle.